Il Natale delle Meraviglie

Il Natale è senza ombra di dubbio la festività preferita dei più piccoli. Non occorre essere Babbo Natale per capirne il motivo. L’attesa di questa festa fa parte di ciascuno di noi, è rimasta in fondo ai nostri cuori ritagliandosi un posto speciale. pronta a riaffiorare puntualmente allo spuntare delle prime insegne luminose, regalando anche agli adulti un po’ di magia. Decorazioni fantasiose, canzoni in onore di angeli e renne decorate con campanellini, presepi allestiti con cura tra l’aroma del muschio e le increspature di montagne di cartapesta. Nulla di tutto ciò può competere con l’aspettativa dei doni, nascosti con cura sotto gli Alberi di Natale e le Calze della Befana. Il 25 Dicembre e il 6 Gennaio si meritano un bel cerchio rosso sul calendario dei bambini di tutto il mondo.

Il Natale delle Meraviglie: San Marino 2013

Anche  Visit San Marino ha deciso di condividere alcune sorprese: abbiamo preparato per il nostro pubblico più giovane in un concorso chiamato “Il Natale delle Meraviglie”. Il gioco parte da un quiz online, che potete trovare sulla nostra pagina Facebook https://facebook.com/sanmarinoturismo. Dovrete rispondere ad alcune domande a tema natalizio, domande che faranno scoprire ai piccoli partecipanti il personaggio del Villaggio delle Meraviglie incaricato di intercedere con la Befana per l’assegnazione di un regalo in più.

Il Villaggio delle Meraviglie è reale, si tratta di una serie di attrazioni a tema allestite presso Campo Bruno Reffi di San Marino (ex pista di pattinaggio). Elfi, gnomi, Spiriti del Natale attendono i bambini per giocare durante tutto il periodo delle Festività Natalizie. Il risultato del quiz “Il Natale delle Meraviglie” è legato ad uno dei pergonaggi,  e vi farà scaricare un disegno da stampare e colorare.

Tutti i contributi (foto dei disegni colorati  o racconti ispirati al risultato) devono essere inviati a questo indirizzo. I vincitori dei contributi più interessanti saranno annunciati proprio a Piazza Sant’Agata il giorno della Befana, dove verranno consegnati anche i regali.

Rimanete in contatto con il nostro blog e la Pagina Facebook per rimanere aggiornati sul gioco, e non dimenticatevi di usare gli hashtag #VisitSanMarino e #NataleMeraviglie2013 per condividere con noi i vostri piccoli capolavori. Che il Natale abbia inizio!

Articoli correlati

Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi

Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi

Scopri l’evento musicale che si svolgerà all’interno degli scenari teatrali più prestigiosi della Repubblica di San Marino.

Vinci un weekend a San Marino e la MotoGP

Vinci un weekend a San Marino e la MotoGP

Puoi vincere un weekend per 2 persone a San Marino e l’ingresso alla MotoGP

#vincisanmarino – Concorso di Natale

#vincisanmarino - Concorso di Natale

Vinci un soggiorno per due persone a San Marino per una vancanza di Natale veramente indimenticabile. È sufficiente inviare un messaggio su Twitter entro il 6 Dicembre 2014.