Una terra unica, mille racconti

Il ricordo è un modo di incontrarsi. ~Jibran Khalil Jibran

San Marino è una delle mete più visitate al mondo. Ogni anno accoglie milioni di visitatori provenienti da ogni nazione. Ciascuno di loro mantiene vivo nei ricordi le memorie e le immagini della prima visita, in un album virtuale collettivo fatto di storie e di icone, veri autentici quadri emozionali che hanno per cornice ambientazioni da sogno, creati dalla natura e dall’uomo nel corso del tempo.

San Marino Racconti

San Marino è ricco di simboli, visioni, panorami e tradizioni difficili da dimenticare. Collezioni numismatiche e filateliche; i panorami suggestivi dei castelli e dei paesaggi naturali; le strade caratteristiche che accompagnano gli ospiti attraverso un centro storico unico che odora di leggenda; gli importanti eventi culturali organizzati in importanti musei e attrezzatissimi centri congressi.

A quale anno risale la vostra prima visita al Monte Titano? Quali souvenir hanno completato la vostra collezione di ritorno da un viaggio? Partecipate spesso a ricostruzioni medioevali o agli imperdibili appuntamenti di Rally e MotoGP?

Racconti da San Marino nace per raccogliere gli interventi più significativi dei lettori. Sarà nostro piacere ospitare su queste pagine le esperienze  vissute nel cuore di questa piccola grande Nazione. Condividere ricordi sarà un dolce pretesto per riscoprire la Repubblica di San Marino e incontrarla di nuovo.

Articoli correlati

Expo 2015: San Marino e la Dieta Mediterranea

Expo 2015: San Marino e la Dieta Mediterranea

San Marino partecipa all'Esposizione Universale di Milano in uno spazio imponente dedicato alla valorizzazione della Dieta Mediterranea. Small Enough To Be Big.

Il Centro Storico di San Marino e le arti medioevali

Il Centro Storico di San Marino e le arti medioevali

Fino al 10 Agosto i gruppi di storici "I Fanciulli e la Corte di Olnano" e "La Compagnia dell’Istrice 1462" vi attendono alla Prima Torre per condividere arti e costumi medioevali.