Capodanno 2015: 5 motivi per scegliere San Marino

 

Trascorrere il Capodanno 2015 a San Marino è la scelta perfetta per vivere una nottata emozionante in una delle location più suggestive del mondo. L’Ultimo dell’Anno è l’occasione perfetta per visitare una meta turistica sorprendentemente poetica e a portata di mano. Per questo abbiamo allestito uno specifico pacchetto turistico “San Marino Capodanno 2015” pensato per coloro che vogliono sfruttare al massimo questa occasione. Ecco una lista dei 5 Motivi per scegliere San Marino come destinazione del vostro Capodanno 2015.

1. La magia del mapping

Lo spettacolo di mapping è la grande novità del 2014. Visitare San Marino per Capodanno diventa così anche l’occasione per scoprire uno dei monumenti più importanti del Centro Storico: la Basilica del Santo, usata come contesto per le proiezioni 3D. Musica e filmati si animeranno sulle pareti dando vita a un viaggio a ritroso nel tempo, attraverso suoni e colori. Le pareti della basilica fungeranno da tela per riprodurre suggestioni, simboli e paesaggi dell’Antica Repubblica. La realizzazione artistica del mapping è a cura di Paolo Buroni, famoso visual designer di spettacoli di multivisione architetturale immersiva sia in Italia che nel mondo, già noto per avere realizzato animazioni per le Olimpiadi di Pechino, la Grand Place di Bruxelles e numerosi eventi per Inter e Ferrari. L’allestimento tecnico è stato realizzato dalla Stark con tecnologie all’avanguardia veramente innovative.

San Marino Mapping


2. Spettacoli e animazione

Percorrere le strade di San Marino la Notte di Capodanno diventerà un’esperienza ancora più fiabesca e irreale grazie agli spettacoli e le animazioni nel Centro Storico. Chi sceglierà di farci compagnia in questa grande festa non dovrà sorprendersi della presenza di musicisti e animatori itineranti, scelti per intrattenere i visitatori e improvvisare spettacoli di strada. Per le vie del centro sarà possibile imbattersi in giocolieri, prestigiatori con palloncini, animatori, trucchi e zucchero filato per i bambini. I “ragazzi più grandi” invece potranno darci dentro presso Lo Stradone, dove  DJ Yuma e Zyba si preparano a fare ballare gli ospiti per tutta la notte.

San Marino Capodanno 2015

Ph Goffredo Taddei


3. La Dixieland Marching Band

Il Dixieland è una musica tradizionale nata a New Orleans. Originariamente era un particolare modo di suonare il Jazz, nato in Sud America nei primi anni del Novecento. Clarinetti, sassofoni, tromboni: la grande magia di questa musica festosa e vibrante è rimasta intatta nel tempo. Lo stile caratteristico delle grandi band di quei giorni è sopravvissuto alle mode, continuando a rallegrare nuovi ascoltatori con frizzanti marce musicali nelle ricorrenze più importanti. Standard come “When the Saints Go Marching In” e “Basin Street Blues” sono diventati classici talmente popolari da essere apprezzati anche a chi è estraneo a ogni forma di jazz. La magia di Louis Amstrong e Sidney Bechet è pronta a rivivere la notte di Capodanno a San Marino grazie alla nostra Dixieland Marching Band, un quartetto che intonerà i brani più famosi e i grandi classici di Natale rivisitati.

Capodanno 2015 Dixieland


4. Il brindisi fra tradizione e cucina Romagnola

Una delle caratteristiche più popolari della tradizione Romagnola riguarda indubbiamente la sua cucina. In quanto a buon gusto San Marino non è certo da meno, soprattutto durante il periodo Natalizio. Dolci e vini locali sono pronti a deliziare il palato dei graditi ospiti tra banchetti, buffet, e il tradizionale Cenone di Capodanno, il vero “piatto forte” della serata. Una delle location più caratteristiche e suggestive del mondo è pronta a fare da cornice ad un cenone memorabile, suggellato da un dolce brindisi all’arrivo del nuovo anno. Il nostro pacchetto turistico prevede pernottamento, cenone in Centro Storico e flûte di spumante. Puoi chiedere informazioni su questa pagina: http://eventi.visitsanmarino.com.

Brindisi a San Marino

 


5. Salutare l’anno nuovo dal luogo più suggestivo del pianeta

Per Victor Hugo l’Alba era un miracolo in grado di sopraffarci con la sua misteriosa grandezza, connubio perfetto fra residui di sogno e un principio di pensiero. Pensate allora di che suggestione può essere capace l’alba di un nuovo anno,  carica di un fascino ancora più intenso. Soprattutto se contemplata dalla cima del Monte Titano! Osservare il nuovo anno prendere vita su un panorama così unico e ricco di storia è un’esperienza in grado di arricchire sia gli occhi che il cuore. Riesci a pensare ad un inizio più epico ed emozionante per il 2015? Cogli la magia di un attimo irripetibile per un anno pieno di passione, spiritualità e tanta energia.

Capodanno 2015 San Marino


Ordina subito il pacchetto “San Marino Capodanno 2015”

Abbiamo preparato un pacchetto turistico speciale per festeggiare con noi l’arrivo del nuovo anno. A partire da 190,00 Euro è possibile usufruire di:

  • Pernottamento
  • Prima colazione
  • Cena
  • Drink di benvenuto
  • Cenone di capodanno in Centro Storico
  • Kit Informativo
  • Tessera Sconto TuttoSanMarino Card
  • Vino locale
  • Flûte di Spumante per il brindisi
[spacer height=”20px”]

Vuoi trascorrere un Capodanno 2015 indimenticabile a San Marino?
Richiedi maggior informazioni su http://eventi.visitsanmarino.com.


[spacer height=”20px”]

Articoli correlati

San Marino e le Giornate Medioevali

San Marino e le Giornate Medioevali

Le Giornate Medioevali di San Marino sono uno degli eventi più attesi della Serenssima. Come perdere l'opportunità di vivere un autentico viaggio nel tempo? scopri tutti i dettagli di un'edizione veramente speciale.

San Marino: visita alla vecchia ferrovia

San Marino: visita alla vecchia ferrovia

Domenica 1° Marzo l'Associazione Treno Bianco Azzurro presenta una giornata in memoria della vecchia ferrovia di San Marino. Scopri i dettagli...

Natale a San Marino tra luminarie e mapping

Natale a San Marino tra luminarie e mapping

Per il Natale 2014 San Marino ha vestito Centro Storico e monumenti di un abito di luci e colori davvero speciale. Scopri tutti i dettagli.