Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi

Sesta edizione della competizione nello scenario del Teatro Titano e del Teatro Nuovo di San Marino dal 16 al 26 settembre

Concorso Canta Renata TebaldiSin dalla sua prima edizione, il Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi è stato ospitato dalla Repubblica di San Marino e promosso dalla Fondazione di San Marino, nata nel 2004 e dedicata proprio all’artista, allo scopo di promuovere eventi d’arte e cultura. Quest’anno il concorso avrà sede nella Repubblica di San Marino, nello scenario di due location tra le più prestigiose, il Teatro Titano,  il più antico dello stato, e il Teatro Nuovo, risalente agli anni settanta e sede della Stagione Teatrale.

Il concorso si svolgerà dal 16 al 26 settembre 2015 e vedrà confrontarsi i più grandi cantanti lirici, in opere barocche e antiche. Ognuna delle due sezioni “Repertorio Antico e Barocco” e “Opera” si concluderà con il concerto finale  e la proclamazione del vincitore, che riceverà il premio in denaro e a cui sarà offerto il contratto dal presidente della giuria: Sebastian F. Schwarz (direttore artistico del Theater an der Wien/Kammeroper Wien) per la sezione Antico e Barocco e Dominique Meyer (direttore artistico del Wiener Staatsoper) per la sezione Opera.

Concorso Canta Renata Tebaldi

 

dal 16 al 26 settembre 

Articoli correlati

Vinci un weekend a San Marino e la MotoGP

Vinci un weekend a San Marino e la MotoGP

Puoi vincere un weekend per 2 persone a San Marino e l’ingresso alla MotoGP

#vincisanmarino – Concorso di Natale

#vincisanmarino - Concorso di Natale

Vinci un soggiorno per due persone a San Marino per una vancanza di Natale veramente indimenticabile. È sufficiente inviare un messaggio su Twitter entro il 6 Dicembre 2014.

Il Natale delle Meraviglie

Il Natale delle Meraviglie

Visit San Marino ha organizzato un concorso rivolto ai suoi piccoli visitatori. Partecipa al quiz "Il Natale delle Meraviglie" e invaci i tuoi contributi taggandoli con #VisitSanMarino e #NataleMeraviglie2013. Che il Natale abbia inizio!