San Marino: pozioni e magiche visioni

Epifania a San MarinoPer iniziare in modo divertente e pieno di entusiasmo il Nuovo Anno, la Città di San Marino organizza per turisti e visitatori una serie di eventi vivaci e colorati che animeranno il centro storico con film d’animazione, arte, musica e tanto altro. Dal 2 al 6 gennaio 2016 ti attendono eventi dedicati al mondo delle favole con l’animazione della Compagnia dell’Arca, gli spettacoli dei burattini di Jacopo Orsolini, i giochi di magia del Mago Gabriel e diverse dimostrazioni culinarie. Inoltre sono previste performance di frisbee, musica per le vie del centro e spazi dedicati ai più piccoli.

L’intera programmazione del “Natale delle meraviglie” di San Marino ha sempre previsto spazi appositamente dedicati ai bambini. Anche quest’anno i più piccoli non rimarranno delusi grazie a giochi, cartoni, musica e altre attività a misura di bambino. In questi ultimi giorni di festa i più piccoli potranno divertirsi con il Laboratorio degli Elfi. Gli elfi animatori e i loro magici laboratori sono pronti a stupire il loro piccolo pubblico con attività divertenti, mini laboratori natalizi, trucca bimbi, giochi di gruppo, sculture di palloncini e baby dance.

CartoonLab è un momento imperdibile per fare scoprire ai bambini come nasce un video animato dello Zecchino d’Oro. All’interno di Cartoonlab: come nasce un video animato dello Zecchino d’Oro e  dimostrazione della tecnica di decoupage con laboratorio di questa tecnica nel cinema di animazione. Altri due laboratori: laboratorio del suono con strumenti fai da te e “Io faccio la mia sedia…di cartone”. Le strade del Centro Storico di San Marino sono pronte ad accogliere il nuovo lasciando un ricordo vivace e colorato delle Cinque Meraviglie del Natale. Non perdetevi le ultime giornate di festa del Natale delle Meraviglie 2016.

Articoli correlati

Capodanno 2017: 5 motivi per trascorrerlo a San Marino

Capodanno 2017: 5 motivi per trascorrerlo a San Marino

Il Capodanno 2017 a San Marino sarà ricco di suggestioni e appuntamenti musicali. Scopri i 5 motivi per trascorrerlo nella Repubblica più antica del mondo.

Piccolo Coro in concerto a San Marino

Piccolo Coro in concerto a San Marino

Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell'Antoniano si esibirà a San Marino per evocare con la musica la magia del Natale. Scopri di più sull'evento.

Natale a San Marino 2016

Natale a San Marino 2016

Il Natale è uno dei momenti più attesi dell'anno. San Marino si prepara a festeggiarlo celebrandolo in uno degli scenari più suggestivi d'Europa. Anche per il 2016 l'Antica Terra delle Libertà coinvolgerà cittadini e turisti con le iniziative del Natale delle Meraviglie, una kermesse di eventi...