San Marino e le Giornate Medioevali

Dal 29 al 31 Luglio San Marino celebra le Giornate Medioevali

Giornate Medioevali di San MarinoLe Giornate Medioevali di San Marino sono uno degli eventi più attesi della Serenissima. L’appuntamento di quest’anno diventa ancora più significativo grazie alla Federazione Balestrieri Sammarinesi: il gruppo storico celebrerà il 60° anniversario cimentandosi nella Disfida del Tricorniolo,una competizione molto attesa per la difficoltà dei tiratori di colpire un bersaglio speciale. Le Giornate Medioevali di San Marino sono diventate un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di medioevo e storie fantasy. Gran parte del successo di questo evento deriva anche dall’incredibile location, dove fortezze e contrade riescono a creare un contesto perfetto per questo tipo di attività e ricostruzioni storiche. Come perdere l’opportunità di vivere un autentico viaggio nel tempo? Balli, costumi e antiche arti artigiane hanno conquistato edizione dopo edizione un numero crescente di appassionati, trasformando le giornate della manifestazione in un’esperienza unica in grado di ammaliare ogni tipo di ospite.

Artisti di strada, giochi di bandiere e di corte, tornei di balestre, soldati e cavalieri: l’immersione nell’antico mondo medioevale è completata dall’allestimento della Prima Torre Guaita, dove i gruppi storici I Fanciulli e la Corte di Olnano e la Compagnia dell’Istrice riportano in vita diverse attività quotidiane all’interno del castello. Il passato verrà celebrato anche con un piccolo aiuto da parte della tecnologia: la Seconda Torre sarà teatro di uno spettacolo multimediale con coreografie, musiche d’atmosfera e proiezioni 3D create su misura. L’ultimo fine settimana di Luglio hai la possibilità di vivere un’esperienza ricca di storia e folclore. Non perdere l’appuntamento con le Giornate Medioevali di San Marino.

Contattaci sulla pagina degli eventi per maggiori informazioni.


Balestrieri San Marino


Articoli correlati

Weekend al tartufo: sapori d’autunno

Weekend al tartufo: sapori d'autunno

Il 26 e 27 Novembre San Marino ospiterà per un fine settimana "Week end al tartufo", un appuntamento gastronomico con il tartufo di qualità organizzato da "Gnenca 'na gocia d'ogli tartufed", l'Associazione Tartufai e Tartuficoltori Sammarinesi. Scopri i detagli.

Andrea Scanzi e Giulio Casale a San Marino

Andrea Scanzi e Giulio Casale a San Marino

Andrea Scanzi e Giulio Casale hanno condiviso il loro amore per scrittura e teatro per portare in scena un nuovo spettacolo teatrale. L'evento itinerante si chiama "Il Sogno di un'Italia" e verrà presentato al Teatro Titano di San Marino giovedì 17 Novembre.

Fiera in Festa a San Marino

Fiera in Festa a San Marino

Salute, vino e giochi per le famiglie. Scopri di più sui tre macro-temi di Festa in Fiera, il più grande evento fieristico atteso il 19 e 20 Novembre a San Marino.