Piccolo Coro in concerto a San Marino

“Nelle sacre scritture sia, da sempre sinonimo di bellezza, di vita e di conoscenza. Luce come rivelazione e promessa di salvezza. Illumina la mente dando una nuova visione della realtà: libera dalle proprie chiusure e meschinità e dona uno sguardo più profondo sulle cose e sulle persone, facendole risplendere e svelandole agli occhi di Dio” – Fabrizio Palaferri, Responsabile di Antoniano Production.

La magia della musica

Senza la musica il Natale perderebbe parte del suo fascino. Dalle melodie classiche ai più frizzanti brani pop, la storia della musica di Natale è cresciuta ogni anno accrescendo il suo immaginario di veri e propri inni religiosi e festivi. Da “All I want for Christmas is You” a “Happy Xmas (War Is Over)”, esistono canzoni di Natale preziose che non mancano di raggiungerci nei momenti più speciali, rendendo le giornate di festa ancora più intense e piene di vibrazioni speciali. Questo Natale il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna cerca invece di emozionarci con un approccio alla musica di tipo più elevato, ma non meno suggestivo, per ricordarci che questa festa è fatta di luci e divertimenti ma anche di impegno e sacralità.

Lo spettacolo del coro

Lo spettacolo “Lumen de Lumine – la storia della salvezza attraverso la luce” sarà composto da brani composti appositamente per il Natale delle Meraviglie di San Marino. Il concerto sarà presentato Sabato 17 dicembre alle ore 18.30 presso la Basilica del Santo. I brani, che interpretano il Natale nella sua chiave più spirituale e salvifica, verranno inframezzati da una serie di letture tratte dalle Sacre Scritture e le Omelie di Papa Francesco, rendendoci partecipi di un un viaggio dove la Luce è testimone della presenza di Dio. È proprio attraverso la celebrazione della Luce con canti e musica che il coro cercherà di evocare il mistero della nascita di Gesù. Al primo intervento corale con la tradizionale “Bianco Natale” segue la “Benedizione a Frate Leone”, brano costruito sul testo di San Francesco per introdurre la lettura del Libro della Genesi e la successiva riflessione di Papa Francesco, tratta dalle sue Omelie. Lo spettacolo non è privo di momenti più leggeri che riescono, come la luce, ad attraversare ogni sfumatura del Natale cogliendone anche il suo lato più gioioso. Vuoi vivere con noi un Natale musicale davvero unico? Non perdere l’appuntamento del 17 Dicembre con il Piccolo Coro “Mariele Ventre”.

 

piccolo coro

Articoli correlati

Capodanno 2017: 5 motivi per trascorrerlo a San Marino

Capodanno 2017: 5 motivi per trascorrerlo a San Marino

Il Capodanno 2017 a San Marino sarà ricco di suggestioni e appuntamenti musicali. Scopri i 5 motivi per trascorrerlo nella Repubblica più antica del mondo.

Natale a San Marino 2016

Natale a San Marino 2016

Il Natale è uno dei momenti più attesi dell'anno. San Marino si prepara a festeggiarlo celebrandolo in uno degli scenari più suggestivi d'Europa. Anche per il 2016 l'Antica Terra delle Libertà coinvolgerà cittadini e turisti con le iniziative del Natale delle Meraviglie, una kermesse di eventi...

San Marino: pozioni e magiche visioni

San Marino: pozioni e magiche visioni

Sono tanti gli eventi che riempiono le prime giornate del 2016 a San Marino. Scopri tutte le attività dedicate agli amici più piccoli e le loro famiglie.